Spedizione garantita entro 24 ore, gratuita per acquisti oltre i 25 €!

Living Soil: il nostro metodo di crescita delle piante

Vantaggi e benefici del metodo Living Soil

 

Il termine Living Soil si riferisce all’insieme di microrganismi, materia organica e organo-minerali che agiscono come macronutrienti e micronutrienti necessari per un buon sviluppo delle piante. Ha le sue origini nel Natural Farming coreano, che concentra i suoi sforzi per aumentare la fertilità del suolo e migliorare la produttività del suolo, evitando l’uso di prodotti agrochimici.

Questi microrganismi formano una rete alimentare del suolo che aiuta a nutrire le piante, in cambio di carbonio e zuccheri che la pianta rilascia attraverso le sue radici nel terreno. In questo stile organico di coltivazione, la forza viene restituita alle piante, che come esseri viventi si sono evolute nel tempo per imparare a nutrire i propri bisogni trovando ciò di cui hanno bisogno nel terreno in cui vivono.

È questo ecosistema nel suolo e il suo rapporto con la pianta che chiamiamo suolo vivente (da qui “Living Soil”).

In che modo il Living Soil è diverso dagli altri metodi di coltivazione?

Sfruttiamo il potere della microvita nel suolo per lasciare che la pianta si nutra di cosa e quando ne ha bisogno. Noi, come coltivatori, forniamo solo le giuste condizioni per aiutare la pianta e la rete alimentare suolo a fare il loro lavoro. Questo dà un’enorme differenza rispetto alle soluzioni nutritive sintetiche e agli additivi chimici.

Perché abbiamo scelto questo metodo di coltivazione?

Con un sistema Living Soil, il nostro obiettivo principale è prenderci cura della vita del suolo in modo che la vita del suolo si prenda cura delle nostre piante. Nutriamo il suolo, non solo le piante.
Tutte le qualità genetiche più impressionanti di ogni singola varietà di cannabis light sono espresse al meglio nel terreno vivente, quei sapori, aromi, colori ed effetti psicoattivi di cui godiamo a scopo terapeutico o ricreativo. Ed è per questo che la maggior parte delle comunità di intenditori preferisce la cannabis light viva.
Coltivare la cannabis light in un terreno vivo ci permette di coltivare la cbd più naturale e migliore sul mercato. La maggior parte dei nostri competitor non lo fa perché, proprio come nel settore della ristorazione, è più facile preparare cibo per il mercato di massa che un delizioso cibo nutritivo.
Ma riuscendo a padroneggiare il metodo Living Soil il nostro prodotto sarà sempre superiore.
Le rese migliori in molti casi dipendono dalla genetica, dalla potatura e dalle giuste condizioni ambientali (temperatura, umidità e flusso d’aria). L’inalazione di cannabis light organica e viva è dolce e gustosa.
In tempi in cui troviamo sul mercato molti prodotti nocivi inalabili o ingeribili è estremamente importante sapere che la nostra cannabis light è pulita.

Living soil: coltivazione biologica di canapa

produzione propria

Metodo produttivo Living Soil

Living Soil è un metodo di coltivazione incentrato sulla vita microbica all’interno del suolo.

ARTICOLI RECENTI

ISCRIVITI ALLA Newsletter

Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit